Ultima modifica: 11 Gennaio 2022
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 255: Indicazioni per il rientro a scuola lunedì 10 gennaio ’22

Circ. 255: Indicazioni per il rientro a scuola lunedì 10 gennaio ’22

Alle famiglie e al personale scolastico.

Si chiede alle famiglie degli alunni dei tre ordini di scuola di comunicare ai docenti coordinatori di classe, entro le ore 18.00 di domenica 9 gennaio e utilizzando gli indirizzi email istituzionali,  le eventuali assenze dei propri figli previste per il giorno 10 gennaio.

Si chiede di specificare il tipo e la durata dell’assenza in modo da gestire efficemente la  complessa situazione che senz’altro si presenterà il giorno 10 gennaio.

Per la scuola dell’infanzia le comunicazioni devono essere inviate alla docente referente Anna Notaro, per il plesso Cinque giornate, e alla docente referente Cinzia Manfron per il plesso don L. Milani.

Si chiede ai genitori rappresentanti di classe di diffondere la presente comunicazione a tutte le famiglie.

Le famiglie che rientrano in Italia da un paese estero devono prendere visione sul sito ATS Milano delle procedure da osservare per il rientro (per esempio: registrazione sul sito ATS ed eventuale quarantena).

Lunedì 10 gennaio i docenti dovranno affrontare la complessa situazione causata dalle assenze degli alunni e del personale scolastico. La preoccupazione principale sarà quella di organizzare il servizio scolastico. Dopo aver raccolto le informazioni relative alle assenze degli alunni, nei giorni successivi si forniranno indicazioni per le attività riguardanti la didattica digitale integrata sulla piattaforma GSuite.

Per i casi di positività e contatto stretto avvenuti nei giorni di sospensione della didattica bisogna osservare le indicazioni fornite dal medico curante o da ATS Milano.

Si ricorda che, in caso di rientro a scuola dopo un assenza per motivi non legati al Covid, le famiglie devono utilizzare l’apposito modulo di autodichiarazione.

Si fa presente che la Regione Lombardia è ora collocata in zona gialla: è necessario osservare in modo particolare le regole anticontagio come da protocollo anti Covid (distanziamento, mascherina, areazione dei locali, igienizzazione delle mani, ecc.).