Ultima modifica: 21 Gennaio 2022
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 263: Orario ridotto nei plessi della scuola primaria dal 17 gennaio ’22 a causa dell’emergenza sanitaria ed epidemiologica da Covid-19

Si comunica alle famiglie degli alunni dell’IC Regina Elena che, a causa dell’emergenza epidemiologica e sanitaria in corso, da lunedì 17 gennaio ‘22 si verificheranno ancora disagi dal punto di vista dell’organizzazione del servizio scolastico in tutti i plessi dei tre ordini di scuola. L’orario scolastico in presenza potrebbe, pertanto, subire modifiche o riduzioni, che verranno comunicate all’utenza.

L’orario dei tre plessi della scuola primaria (Don Lorenzo Milani, Maria Mascherpa e Regina Elena) non potrà essere garantito fino alle ore 16.20/25 a causa delle assenze del personale scolastico (docente e non docente) legate in modo particolare all’emergenza sanitaria.

Da lunedì 17 a venerdì 21 gennaio ’22 l’orario scolastico di tutte le classi dei tre plessi della scuola primaria (don L. Milani, Maria Mascherpa e Regina Elena) sarà, pertanto, dalle ore 8.20/25 alle ore 14.20/25 (con il servizio mensa).

Questa disposizione si rende, purtroppo, necessaria al fine di evitare riduzioni dell’orario improvvise che potrebbero verificarsi ogni giorno creando ulteriori disagi e per garantire a tutte le classi dei tre plessi della scuola primaria la presenza di un docente, il servizio didattico e la vigilanza degli alunni.

Consapevoli del disagio arrecato, si chiede alla famiglie di controllare il sito web d’Istituto poiché, a fronte della mutevole situazione emergenziale, l’orario didattico potrà essere suscettibile di ulteriori modifiche.

Seguiranno le comunicazioni dell’Ufficio Scuola del Comune di Solaro in merito all’organizzazione dei servizi comunali.

Allegato: circ. n. 263 del 14 gennaio ’22