Ultima modifica: 3 Marzo 2022
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 267: Gestione dei casi Covid alunni tramite email dedicata

Circ. 267: Gestione dei casi Covid alunni tramite email dedicata

Si comunica che le famiglie devono comunicare lo stato di positività e quarantena, oltre che agli insegnanti di classe, anche alla Segreteria utilizzando esclusivamente la mail referenti.covid@icsolaro.edu.it specificando cognome, nome, plesso di frequenza, data di inizio e fine quarantena. E’ necessario inviare anche l’eventuale esito del tampone.

Le assenze per malattia non Covid vanno giustificate tramite il modulo di autocertificazione disponibile sul sito d’Istituto nella sezione Covid 19.

Eventuali positività vanno comunicate tempestivamente ai docenti e mandando un email all’indirizzo referenti.covid@icsolaro.edu.it

La mail referenti.covid@icsolaro.edu.it deve essere utilizzata esclusivamente per comunicare lo stato di quarantena o positività.

Si prega di rispettare le indicazioni per i test T0-T5 o per la quarantena comunicate dalla referente Covid tramite il rappresentante di classe (ogni dubbio o chiarimento va comunicato al rappresentante di classe che poi riferisce al referente Covid).

Si ricorda che, dopo che la scuola ha segnalato i casi di positività, ATS Milano prende in carico la gestione della sorveglianza o quarantena: l’Istituto Regina Elena non deve rilasciare alle famiglie nessun altra documentazione, se non la comunicazione massiva prodotta dal portale ATS Milano dopo l’inoltro della segnalazione.