Circ. 363: Raccordo scuola primaria e scuole dell’infanzia del territorio

Si comunica che le attività di raccordo della scuola primaria con le scuole dell’infanzia del territorio avverranno nelle seguenti date:

• Plesso Don L. Milani il 24 maggio dalle ore 10,00 alle 11,15 (Don Milani Infanzia, Brollo e Don Zeno)
  • Plessi Regina Elena e Maria Mascherpa il 5 giugno dalle 10,00 alle 11,15 (Cinque Giornate e Borromeo).

I bambini delle scuole dell’Infanzia saranno accolti dagli alunni delle classi quarte con i quali svolgeranno le seguenti attività:

• Don L. Milani: canto di benvenuto con lettura di una storia e la realizzazione di un disegno da inserire in una sagoma a forma di puzzle, che ritroveranno a settembre. Verrà consegnato ai bambini un lavoretto in ricordo della giornata.
  • Regina Elena e Maria Mascherpa: gli alunni della Borromeo e di Cinque Giornate verranno suddivisi in due gruppi, uno sarà accolto dalle quarte di Regina Elena, l’altro dalle quarte di Maria Mascherpa. In entrambi i gruppi verranno svolte le seguenti attività: canto di benvenuto, laboratorio/attività legata alla storia di Pezzettino del progetto Accoglienza nel mese di settembre. Ogni bambino affiancato da un tutor di quarta disegnerà il proprio volto su una tessera del puzzle (da riportare a settembre), un lavoretto da portare a casa come ricordo della giornata.

I bambini della scuola dell’infanzia dovranno venire a scuola con uno zainetto dentro il quale metteranno la loro merenda che condivideranno con gli alunni di quarta durante l’intervallo.

Al termine di tutte le attività un gruppo di alunni delle classi quarte accompagnerà i bimbi a visitare i locali della scuola. Per quanto riguarda le scuole di Solaro i bambini dell’infanzia avranno l’opportunità di visitare i locali di entrambe le scuole.

La referente docente Paola Gatti.

Dott. Daniele Dallatomasina