Circ. 371: Giornata sportiva scuola sec. L. Pirandello di sabato 13 maggio ’23

Sabato 13 maggio ’23 mattina si è celebrata la Giornata sportiva dalle ore 8.30 alle 12.30 presso il Centro sportivo Gaetano Scirea di Corso E. Berlinguer per i 320 alunni della scuola secondaria di primo grado L. Pirandello dell’IC Regina di Solaro.

La manifezione ha coinvolto l’IC Regina Elena, il Comune di Solaro e cinque società sportive: ASD SolaroSport, Polisportiva, Compagnia Arcieri del Sole, Universal Solaro e Virtus Groane.

Il Sindaco N. Moretti, gli assessori M. Beretta e C. Talpo hanno portato il saluto e il sostegno agli alunni e all’Istituto comprensivo.

Altri enti e realtà coinvolte: Protezione Civile, Croce Rossa Italiana  – Comitato delle Alte Groane, Polizia Municipale di Solaro,  Volontari per le scuole, Ufficio scuola e ufficio tecnico di Solaro, il Comitato Genitori e i genitori rappresentanti di classe.

Le discipline sportive alle quali gli alunni hanno partecipato sono state:

• Tchoukball
  • Minivolley
  • Atletica leggera
  • Dodgeball
  • Calcetto
  • Tiro con l’Arco

Si ringraziano tutti i docenti, i docenti di educazione motoria, i collaboratori scolastici, i genitori, le società sportive, l’Amministrazione comunale, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana  – Comitato delle Alte Groane, la Polizia Municipale, i volontari, il Comitato Genitori, il Consiglio d’Istituto, ecc.

Ringrazio tutta la comunità solarese che si è mobilitata per la buona riuscita della giornata: in particolare l’Amministrazione comunale e le Società sportive del territorio che, durante questo anno scolastico, hanno fornito un contributo significativo per l’arricchimento dell’offerta formativa curricolare ed extra curricolare della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Tiro con l’arco:

Mini Volley:

Calcetto:

Dodgeball:

Tchoukball:

Mini Volley:

Tchoukball:

Giornata sportiva Pirandello Olimpiadi 13 maggio 2023

Gara di velocità su pista:

Dott. Daniele Dallatomasina