Ultima modifica: 20 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 377: Prove intermedie d’Istituto di lettere e matematica scuola sec. L. Pirandello

Si comunica che nella settimana da lunedì 1 al venerdì 5 marzo ’21 gli insegnanti di lettere e matematica delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado L. Pirandello somministreranno, come negli anni precedenti, le prove intermedie d’Istituto.

Le prove intermedie d’Istituto sono obbligatorie perché coerenti con le indicazioni previste dal Rapporto di autovalutazione (RAV) e dal Piano di miglioramento (PdM) d’Istituto.

Le prove intermedie d’Istituto hanno, innanzitutto, l’obiettivo consentire ai docenti di autovalutare il proprio lavoro ed individuare le criticità su cui lavorare.

La valutazione e l’inserimento delle valutazioni sul Registro elettronico delle prove somministrate è a discrezione del docente della classe.

Per gli alunni con disabilità certificati L. 104 il docente di disciplina, in accordo con il docente di sostegno, potrà predisporre prove sostitutive personalizzate.

Per gli alunni con Disturbi specifici di apprendimento (DSA) e per gli alunni con Bisogni educativi speciali (BES) non certificati è necessario fare riferimento alle misure compensative e dispensative previste nei Piani didattici personalizzati (PDP) predisposti dai consigli di classe e condivisi con le famiglie.

Prof. Calogero Vita