Circ. 382: Festa della scuola primaria sabato 20 maggio ’23

Sabato 20 maggio ’23 tutti i bambini delle tre scuole primarie (Don Lorenzo Milani, Maria Mascherpa e Regina Elena) dell’Istituto comprensivo Regina Elena di Solaro (MI) hanno festeggiato insieme ai genitori e agli insegnanti.

É stato un momento di condivisione e allegria.

Malgrado il brutto tempo dentro le scuole c’erano la luce e il calore dei bambini che sono stati protagonisti di questa giornata.

Tante sono state le attività che hanno impegnato i nostri alunni: saggi di musica e diversi percorsi di motoria, laboratori legati al progetto intercultura e altro ancora.

I bambini hanno anche preparato dei piccoli manufatti e sono stati allestiti mercatini e una grande pesca e i genitori del Comitato Genitori d’Istituto GREIN (Genitori Regina Elena Insieme) sono stati un grande supporto.

Tra canti e sorrisi si è conclusa questa mattinata e per i bambini delle quinte c’è stato molto di più. Per loro c’è stata l’emozione del saluto per la fine di questo importante percorso.

Alla presenza di genitori, maestre e maestri sono stati salutati anche dal Dirigente, dal Sindaco, dal Parroco, dal Presidente del Consiglio d’Istituto e dall’Assessore all’Educazione.

Ci sono giornate che restano nel cuore e questa è una di quelle.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che si prodigati con generosità per l’organizzazione e il buon esito della Festa della scuola primaria: i docenti, il personale ATA e i collaboratori scolastici, i genitori, i genitori rappresentanti, il Comitato Genitori, le società sportive, gli Arcieri del Sole, l’Ufficio scuola e l’Ufficio tecnico del Comune di Solaro, ecc.

Insegnanti Cagnan Caterina, Labbruzzo Mirella e Palma Lucio.

Dott. Daniele Dallatomasina