Ultima modifica: 17 Maggio 2022
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 416: Conferenza con Salvatore Borsellino e inaugurazione della panchina e del Giardino della legalità

Salvatore Borsellino

Sabato 14 maggio ’22 gli alunni delle classi terze hanno incontrato Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo, ucciso dalla mafia insieme alla sua scorta nel maggio del 1992.

Inaugurazione panchina della legalità

Poi tutti hanno partecipato all’inaugurazione del Giardino della Legalità e della Panchina dedicata ai due magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino assassinati dalla mafia.

La mattinata di sabato 14 maggio ’22 è stata dedicata al tema della Legalità (classi terze scuola sec. L. Pirandello) e dei Cambiamenti climatici (classi prime e seconde scuola sec. L. Pirandello).

Alle ore 8.45 gli alunni delle classi terze hanno incontrato Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo, ucciso dalla mafia insieme alla sua scorta nel maggio del 1992.

Poi, alle ore 10.00, tutti hanno partecipato, insieme a Salvatore Borsellino, il sindaco Nilde Moretti, l’assessore all’Istruzione Monica Beretta e  il Dirigente scolastico Daniele Dallatomasina all’inaugurazione del Giardino della Legalità e della Panchina dedicata ai due magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino assassinati dalla mafia.

Si ringrazia tutto il personale della scuola, ATA e docenti, i genitori, gli alunni, il Consiglio d’Istituto e il Presidente Guido Allievi, i docenti referenti dei Progetti d’Istituto e l’Amministrazione Comunale di Solaro.

Ecco alcune immagini dei due eventi:

Inugurazione panchina della legalità

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino