Ultima modifica: 21 Marzo 2021
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 453: Giornata per le vittime della mafia, l’evento del Comune di Solaro

Circ. 453: Giornata per le vittime della mafia, l’evento del Comune di Solaro

Giornata per le vittime della mafia

Giornata per le vittime della mafia

Si celebra il 21 marzo la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie con l’iniziativa “A ricordare e riveder le stelle”.

L’edizione 2021 sceglie i luoghi di cultura come presidi antimafia e anticorruzione. Il Comune di Solaro ha scelto come luogo di cultura Villa Borromeo, dimora storica dell’800 che ospita la biblioteca ed il consiglio comunale, due realtà solide del territorio della rappresentanza culturale e politica.

Durante l’anno l’Amministrazione Comunale ha sostenuto insieme all’Istituto scolastico Regina Elena il progetto “la Legalità mette radici“, un percorso educativo che coinvolge gli studenti nella lotta per una società più giusta e democratica, in cui tutti i cittadini siano uguali di fronte allo stesso sistema di diritti e doveri.

Alcuni dei lavori dei ragazzi saranno presentati in un video diffuso nella giornata di sabato 20 marzo alle ore 20 sul canale YouTube e sui canali social del Comune.

Il dirigente scolatisco
Daniele Dallatomasina