Ultima modifica: 16 Aprile 2021
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 474: Rientro didattica in presenza fino alla classe prima scuola sec. primo grado da giovedì 8 aprile

Si comunica che, in base alle disposizioni del DL n. 44 del 1° aprile ‘21 e all’Ordinanza del Ministero della Salute del 2 aprile ‘21, si conferma che:

• le attività didattiche, dal giorno 8 aprile, torneranno a svolgersi in presenza dalla scuola dell’infanzia fino alla classe prima della scuola secondaria di primo grado;
  • a seguito della classificazione della Regione Lombardia in Zona Rossa, sono sospese le attività didattiche in presenza per le classi seconde e terze della scuola sec. di primo grado, per le quali le lezioni continueranno a distanza.

Restano confermate le deroghe per gli alunni/e delle classi seconde e terze della scuola sec. di primo grado autorizzati a frequentare in presenza, come da accordi già presi con le famiglie.
Le misure sono previste per una durata di quindici giorni, fatta salva una eventuale nuova classificazione della Regione Lombardia.
Si raccomanda a tutti gli alunni e al tutto il personale scolastico di rispettare le regole per la prevenzione del contagio: utilizzo della mascherina, distanziamento, frequente igienizzazione delle mani, ventilazione e ricambio dell’area dei locali.

Cordiali saluti,

Prof. Daniele Dallatomasina