Ultima modifica: 18 Aprile 2021
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 501: “Bosco incantato” classi prime scuola primaria don L. Milani

Circ. 501: “Bosco incantato” classi prime scuola primaria don L. Milani

Tutte le classi prime della scuola primaria hanno aderito alla proposta della Cooperativa Senzafrontiere del Parco delle Groane: “Bosco incantato”.

L’attività, volta a far conoscere ai bambini l’ambiente del bosco con i suoi abitanti animali e vegetali, ha visto tutte le classi partecipare con entusiasmo.

Un primo incontro è stato svolto nel periodo della DaD: le educatrici, in collegamento nelle rispettive classi virtuali classroom, hanno presentato i diversi animali che popolano il nostro Parco, sapendo catturare l’interesse dei piccoli alunni.

Rientrate in presenza, le classi hanno effettuato un’”uscita fuori porta” con il seguente calendario:

• 8 aprile ’21 classi prime Regina Elena
  • 9 aprile ’21 classi prime Don Milani
  • 13 aprile ’21 classi prime Maria Mascherpa

Una passeggiata nel parco Vita e lungo la pista ciclabile alla scoperta degli alberi. Nel pomeriggio degli stessi giorni, all’interno delle classi, le educatrici hanno guidato gli alunni nella realizzazione di cartelloni utilizzando il materiale raccolto nel bosco nella mattinata.

Insegnante Cristina Benzoni