Ultima modifica: 23 Maggio 2021
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 584: Premiazione Concorso “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie” scuola sec. L. Pirandello

Circ. 584: Premiazione Concorso “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie” scuola sec. L. Pirandello

Le classi terze della scuola sec. L. Pirandello hanno partecipato al Concorso “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie” indetto dalla Fondazione Giovanni Falcone ed il Ministero dell’Istruzione per il XXIX Anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio.

Nel piano rialzato del plesso della scuola sec. L. Pirandello è stato allestito un pannello con gli elaborati degli alunni

Tre disegni degli alunni delle classi terze sono stati inviati nel mese di aprile scorso alla fondazione Falcone per partecipare al Concorso indetto in memoria dell’anniversari della strage del 23 maggio a Palermo.

Beretta Giulia classe 3B

Beretta Giulia classe 3B

Kabba Tirankay Mimuna classe 3A

Kabba Tirankay Mimuna classe 3A

Barichella Andrea classe 3 C

Barichella Andrea classe 3C

 

Il bando è stato indetto per invitare le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, nell’anniversario delle stragi di Capaci e via d’Amelio,  a riflettere sulla tragicità di tale eventi, affinché non venga reso vano il lascito dei cittadini che hanno profuso il loro impegno nella lotta contro le organizzazioni criminali.

La partecipazione al Concorso ha rappresentato una grande opportunità didattica e formativa per gli alunni della scuola di Solaro per riflettere sui grandi temi della Legalità e della lotta contro la corruzione e le mafie.

La docente referente
prof.ssa Caterina Garrì

Il dirigente scolastico
Daniele Dallatomasina