Ultima modifica: 2 Giugno 2021
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 613: La scuola dell’infanzia incontra l’apicoltore

Circ. 613: La scuola dell’infanzia incontra l’apicoltore

In questi giorni i bambini della scuola dell’infanzia Cinque Giornate e don Lorenzo Milani stanno vivendo un’esperienza didattica particolarmente significativa ed emozionante: l’incontro con l’apicoltore, giunto nello splendido giardino della scuola a bordo, ovviamente, dell’Ape Car con un’arnia delle api didattica e con tutti gli strumenti di lavoro per affrontare con delicatezza ed efficacia le decine di migliaia di api (e ape regina) custodite nelle arnie.

Apicoltore nella scuola dell'infanzia i giugno '21

Martedì 1 giugno ’21 l’apicoltore ha tenuto la sua prima lezione con alcune sezioni nel plesso della scuola dell’infanzia Cinque Giornate di fronte ai bambini emozionati, particolarmente coinvolti e partecipi. Giovedì 3 e venerdì 4 giugno sarà la volta delle altre sezioni e della scuola dell’infanzia don L. Milani.

Si tratta di un’esperienza didattica di qualità, come del resto lo sono tutte quelle realizzate dalle nostre scuole dell’infanzia.

L’Istituto comprensivo Regina Elena è particolarmente sensibile al mondo delle api: le classi quinte della scuola primaria M. Mascherpa hanno proposto la realizzazione del cd. “corridoio delle api“, le classi prime della scuola primaria don L. Milani hanno adottato due arnie, la scuola dell’infanzia don L. Milani e Cinque Giornate stanno partecipando alle lezioni tenute da un apicoltore.

Ringrazio la insegnanti dell’Istituto per la qualità delle esperienze didattiche che progettano e che fanno vivere ai nostri alunni.