Ultima modifica: 27 Giugno 2021
Istituto Comprensivo Regina Elena > Circolari famiglie > Circ. 638: Intervista alla sig.ra Marzia Rainoldi, alunna della maestra Maria Mascherpa

Lunedì 24 maggio ’21, all’interno di un percorso di educazione civica sulla conoscenza del proprio territorio, gli alunni delle classi 5C e della 5D della scuola primaria  “Maria Mascherpa” hanno incontrato la signora Marzia Rainoldi che ha conosciuto la maestra Maria Mascherpa.

Incontro Maria Mascherpa

I ragazzi hanno intervistato la signora Marzia, ascoltato i suoi racconti sulla vita quotidiana della maestra Mascherpa e visto il quadernetto dove la “signorina Mascherpa” annotava i suoi pensieri che trasformava poi in dettati per i suoi alunni.

È stato importante recuperare la memoria della maestra a cui è intitolata la nostra scuola, recuperare una memoria che altrimenti andrebbe persa e poterne essere testimoni per lasciare una traccia a tutti i bambini che frequenteranno il nostro plesso negli anni futuri.

Gli appunti della maestra Maria Mascherpa

Insegnante Simona Fabiani