Ultima modifica: 30 Giugno 2021
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ.642: Comunicazioni relative all’uso dell’email d’Istituto e degli strumenti di Google Classroom (Meet e Classroom) dal 15 luglio ’21

Agli esperti esterni
Agli educatori

Si comunica che da martedì 15 luglio ’21 saranno operative le seguenti modifiche relative alle email d’Istituto e agli strumenti didattici della Google Suite for Education:

Alunni dell’Istituto Comprensivo Regina Elena:
Dal 15 luglio l’indirizzo di posta elettronica d’Istituto (es. cognome.nome@icsolaro.edu.it) potrà ricevere o inviare messaggi solo all’interno del dominio @icsolaro.edu.it.
Gli alunni entro il 15 luglio devono salvare eventuali materiali presenti nell’email.
Dal 15 luglio Meet sarà bloccato durante la pausa estiva.

Alunni trasferiti/iscritti in altri istituti e alunni classi terze scuola sec.:
Dal 15 luglio gli account di posta elettronica d’Istituto e della GSuite saranno cancellati.
Gli interessati entro il 15 luglio devono salvare eventuali materiali presenti nell’email e sulla GSuite.

Docenti trasferiti in altro Istituto o posti in quiescenza:
Gli interessati entro il 15 luglio devono salvare eventuali materiali presenti nell’email e sulla GSuite.

Docenti con contratto a tempo determinato, esperti esterni ed educatori:
Dal 15 luglio gli account di posta elettronica d’Istituto e della GSuite saranno bloccati.