Ultima modifica: 30 Giugno 2021
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Circ.642: Comunicazioni relative all’uso dell’email d’Istituto e degli strumenti di Google Classroom (Meet e Classroom) dal 15 luglio ’21

Agli alunni
Alle famiglie
Ai docenti
Agli esperti esterni
Agli educatori

Si comunica che da martedì 15 luglio ’21 saranno operative le seguenti modifiche relative alle email d’Istituto e agli strumenti didattici della Google Suite for Education:

Alunni dell’Istituto Comprensivo Regina Elena:
Dal 15 luglio l’indirizzo di posta elettronica d’Istituto (es. cognome.nome@icsolaro.edu.it) potrà ricevere o inviare messaggi solo all’interno del dominio @icsolaro.edu.it.
Gli alunni entro il 15 luglio devono salvare eventuali materiali presenti nell’email.
Dal 15 luglio Meet sarà bloccato durante la pausa estiva.

Alunni trasferiti/iscritti in altri istituti e alunni classi terze scuola sec.:
Dal 15 luglio gli account di posta elettronica d’Istituto e della GSuite saranno cancellati.
Gli interessati entro il 15 luglio devono salvare eventuali materiali presenti nell’email e sulla GSuite.

Docenti trasferiti in altro Istituto o posti in quiescenza:
Dal 15 luglio gli account di posta elettronica d’Istituto e della GSuite saranno cancellati.
Gli interessati entro il 15 luglio devono salvare eventuali materiali presenti nell’email e sulla GSuite.

Docenti con contratto a tempo determinato, esperti esterni ed educatori:
Dal 15 luglio gli account di posta elettronica d’Istituto e della GSuite saranno bloccati.

Il dirigente scolastico
Daniele Dallatomasina