Ultima modifica: 14 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo Regina Elena > Nuova valutazione degli alunni scuola primaria a.s. 2020-21

Nuova valutazione degli alunni scuola primaria a.s. 2020-21

• Circ. n. 342 del 31-01-21: Valutazione degli alunni della scuola primaria per obiettivi formativi per ogni disciplina (per docenti scuola primaria Area riservata).

• Circ. n. 340 del 31-01-21: Indicazioni per la valutazione degli alunni con disabilità e BES della scuola primaria (Documento di valutazione e scrutini primo quadrimestre) – Per i docenti scuola primaria – Area riservata.

• Circ. 335 del 25-01-21: Calendario e adempimenti scrutini primo quadrimestre per i docenti della scuola primaria (Area riservata).

• Circ. 303 del 05-01-21: Valutazione scuola primaria. Webinar di formazione per docenti: Si comunica ai docenti della scuola primaria che il Ministero dell’Istruzione ha avviato il piano di formazione relativo alla valutazione degli alunni della scuola primaria. Si raccomanda ai docenti della scuola primaria la partecipazione ai Webinar di lunedì 11 gennaio (prima parte) e martedì 12 gennaio ’21 (seconda parte) dalle ore 17.00 alle 19.00AllegatoCalendario webinar formazione valutazione scuola primaria

• Circ. 258 del 05-12-21: Valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria (per docenti scuola primaria Area riservata): Si trasmettono ai docenti della scuola primaria l’Ordinanza Ministeriale n. 172 del 04/12/20  “Valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria”, Le Linee guida di cui all’Allegato A della suddetta Ordinanza  e la Nota Ministeriale n. 2158 del 04/12-20. Si raccomanda l’attenta lettura dei documenti, a partire dai quali il Collegio docenti dovrà adeguare la valutazione espressa nel Documento di valutazione del primo e secondo quadrimestre.