Ultima modifica: 23 Marzo 2021

Iscrizioni a.s. 2021-22

Indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.

L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

In questa pagina verranno inseriti tutti i documenti relativi alle iscrizioni e alla presentazione dell’offerta formativa nei vari ordini di scuola.

Note necessarie per le iscrizioni per l’a.s. 2021-22:

Scuola dell’Infanzia:

1. Presentazione Offerta formativa in remoto: sabato 9 gennaio 2021 ore 15.00
  2. Informativa iscrizioni scuola dell’infanzia
  3. Criteri di priorità per l’ammissione e distribuzione degli alunni nei plessi e nelle classi e iscrizione ai tempi scuola (Delibera del Consiglio d’Istituto del  17 dicembre 2020)
  4. Mappa vie Villaggio Brollo  (Villaggio Brollo/Villaggio del Sole, quartiere sant’Anna: quelle comprese all’interno del perimetro rosso)
  5. Modulo domanda d’iscrizione cartacea scuola dell’infanzia
  6. Volantino dell’Open Day di sabato 9 gennaio ’21 scuola dell’infanzia
  7. Volantino Offerta formativa scuola dell’infanzia
  8. Brochure Offerta formativa scuola dell’infanzia
  9. Link: Attività didattica a distanza (DaD) scuola dell’infanzia durante la sospensione delle lezioni per il Covid-19
  10.  Avviso Open Day scuola dell’infanzia in arabo
  11.  Avviso Open Day scuola dell’infanzia in urdu pakistano
  12. Video di presentazione della scuola dell’infanzia Cinque Giornate e don L. Milani
  13. Circ. 384 del 22-02-21: Iscrizioni alunni classi prime scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2021-22

Scuola primaria:

1. Presentazione Offerta formativa in remoto: sabato 9 gennaio 2021 ore 9.30 e 11.00
  2. Informativa iscrizioni scuola primaria
  5. Modulo domanda d’iscrizione cartacea scuola primaria
  6. Criteri formazione classi prime scuola primaria
  7. Volantino presentazione Offerta formativa scuola primaria a.s. 2021-22 (PDF)
  8. Video: Didattica a distanza scuola primaria don L. Milani
  9. Video: Didattica a distanza scuola primaria Maria Mascherpa
  10. Video: Didattica a distanza scuola primaria Regina Elena
  11. Video: Progetto Intercultura scuola primaria
  12. Nota bene: la domanda di iscrizione alla scuola primaria per l’a.s. 2020-21 potrà essere effettuata solo
    per i plessi MIEE83303V (M. Mascherpa) e MIEE83302T (Don L .Milani).
  14. Circ. 388 del 24-02-21: Chiarimenti riguardo ai criteri di accesso al tempo scuola 40 ore settimanali scuola primaria a.s. 2020-21

Scuola secondaria di primo grado:

1. Presentazione Offerta formativa in remoto: sabato 19 dicembre 2020 ore 9.30
  2. Informativa iscrizioni scuola secondaria di primo grado
  4. Modulo domanda d’iscrizione cartacea scuola secondaria di primo grado
  5. Criteri formazione classi prime scuola secondaria di primo grado
  6. Sintesi dell’Offerta formativa scuola sec. L. Pirandello (volantino 7 pagine PDF)
  7. Volantino dell’Open Day di sabato 19 dicembre scuola sec.
  8. Programmazione Insegnamento delle religione
  9. Programmazione Attività formative alternative all’insegnamento della religione
  10. Video presentazione attività scuola sec. l. Pirandello (Ed. Musicale, Arte e Tecnologia, Matematica e scienze – circ. n. 280 del 21-12-20)
  11. Circ. 384 del 22-02-21: Iscrizioni alunni classi prime scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2021-22

Scuola secondaria di secondo grado:

Ai fini della prosecuzione del percorso di studi, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado  debbono essere effettuate esclusivamente on line entro  le ore 20.00 del 25 gennaio 2021. Per l’iscrizione è necessario rivolgersi all’istituto superiore prescelto. Si raccomanda di effettuare sempre una seconda scelta per evitare di rimanere esclusi da ogni percorso formativo.

————————————————————

Circolare MIUR  e allegati 2019-20:

Presentazione dell’offerta formativa alle famiglie

Infanzia:

Primaria:

Scuola Primaria “Regina Elena” e “M. MASCHERPA”:

•   sabato 30 NOVEMBRE 2019 ORE 8,45  sede plesso M.Mascherpa  auditorium

Scuola Primaria “Don Milani”:

Scuola secondaria di primo grado sabato 11 GENNAIO 2020 ORE 10.00 sede plesso “L. Pirandello” Aula  Magna:

Note necessarie per le iscrizioni

Scuola dell’infanzia

Scuola secondaria di primo grado

Estratto delibera criteri iscrizioni

Scuola secondaria di secondo grado

Ai fini della prosecuzione del percorso di studi, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado  debbono essere effettuate esclusivamente on line entro  le ore 20.00 del 31 gennaio 2020. Per l’iscrizione è necessario rivolgersi all’istituto superiore prescelto. Si raccomanda di effettuare sempre una seconda scelta per evitare di rimanere esclusi da ogni percorso formativo.