Ultima modifica: 9 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo Regina Elena > Sportello d’ascolto psicologico

Sportello d’ascolto psicologico

Sportello d'ascoltoNel mese di febbraio ’21 è stato attivato lo sportello d’ascolto per gli alunni della scuola secondaria di primo grado L. Pirandello e il personale dell’Istituto comprensivo Regina Elena.

Questo importante servizio è reso possibile grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale di Solaro.

Il servizio rappresenta un’importante risorsa alla quale possono rivolgersi tutti gli studenti e il personale della scuola.

I colloqui vengono fissate mediante appuntamento appuntamento.

Lo sportello è gestito da una professionista psicologa, la dott.ssa Piuri Elisa, che opera in presenza e/o da remoto, con modalità a richiesta tutti i martedì mattina.

E’ possibile contattare la dott.ssa Elisa Piuri al numero cellulare: 339 103 88 03
Email: elisa.piuri@gmail.com

Gli alunni possono lasciare il modulo di richiesta di colloquio nella cassettina “Spazio per te” del plesso.

È necessaria l’autorizzazione dei genitori per accedere allo sportello d’ascolto.

Lo sportello di ascolto e di aiuto psicologico è un servizio di consulenza facilmente accessibile, con garanzia di assoluta riservatezza, al quale potersi rivolgere a seguito di difficoltà di tipo personale, affettivo e relazionale, legate in particolar modo all’ambito scolastico.

AllegatoModulo autorizzazione accesso sportello d’ascolto

Prof. Daniele Dallatomasina